Cultura

Al Vieusseux le Lezioni di letteratura per rileggere i classici

today10/10/2016

Sfondo
share close

87-gabinetto-vieusseuxFIRENZE – Leopardi raccontato da Maurizio Maggiani, la poetica di Pasolini spiegata da Paolo Di Paolo, la scrittura di Eduardo de Filippo secondo Maurizio De Giovanni: queste alcune delle Lezioni di letteratura in programma dall’11 febbraio al 13 maggio 2017 al Gabinetto Vieusseux, rivolte agli studenti del liceo.
In tutto 10 appuntamenti dove autori di oggi rileggeranno grandi scrittori del passato inseriti nel calendario di attività 2016/2017 del Vieusseux. Tra gli altri appuntamenti in programma tra ottobre e dicembre: le conferenze “OttoNoveCento-Lezioni di Letteratura”, dedicate a Manzoni, Stendhal, Bronte e Melville (dal 25 ottobre al 6 dicembre); le presentazioni di libri, la giornata dedicata a Carlo Betocchi in programma giovedì 13 ottobre.
Ascolta Alba Donati presidente del Gabinetto Vieusseaux >>

  • cover play_arrow

    Al Vieusseux le Lezioni di letteratura per rileggere i classici Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Street art, si discute il nuovo regolamento

FIRENZE - Oggi il consiglio comunale è chiamato ad approvare il primo regolamento ad hoc sui graffiti e i murales. Per Firenze  un passo in avanti storico rispetto al proibizionismo dell'epoca di Graziano Cioni, perché si introduce in una norma comunale il riconoscimento della street art come "manifestazione sociale, culturale e artistica”. Previsti “spazi liberi” che dovrebbero essere una trentina, pubblici o privati dietro specifica richiesta e 3-4 spazi "istituzionali" […]

today10/10/2016


0%