News

Affitti turistici, slot e MacDonalds, Firenze guarda al Tar

today14/10/2016

Sfondo
share close

tar toscanaFIRENZE – Il Tar della Toscana sarà nei prossimi mesi chiamato ad esprimersi su tre importanti temi che riguardano la governance delle città.
Oltre al ricorso del MacDonalds contro il regolamento del Comune di Firenze per le attività nel centro Unesco, alla giustizia amministrativa si sono rivolte anche alcune associazioni di locatari turistici extralberghieri contro la nuova leggere regionale che impone l’apertura della partita Iva per chi affitta per più di 90 giorni l’anno per periodi inferiori a 7 giorni.
Altro nodo che il Tar sarà chiamato a sciogliere quello sulle slot machine: 16 realtà imprenditoriali del gioco d’azzzardo legalizzato hanno presentato ricorso contro l’ordinanza recentemente firmata dal sindaco Nardella.
Big come la Sisal, che in città ha 4 sale tra cui quella enorme di viale Giovine Italia, o filiali di catene di rilevanza italiana come Hippobingo, che da poco più di un anno ha aperto alle Cascine chiedono l’annullamento dell’ordinanza comunale. L’ordinanza firmata dal sindaco stabilisce orari ben restrittivi; dalle 16 alle 22 e nuovi orari per l’utilizzo degli apparecchi con vincita in denaro, le cosiddette videolottery.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tra cibo e visite guidate la Festa della cooperazione – ASCOLTA

LUCCA - Degustazione dei prodotti della cooperazione toscana, visite guidate dalle mura al cuore di Lucca e laboratori per bambini. E' il programma della Festa della Cooperazione 2016, l’appuntamento annuale organizzato dall’Alleanza delle Cooperative Toscana, in programma sabato 15 ottobre 2016. Dopo le tappe di Firenze nel 2013 e 2014 e Livorno nel 2015, la Festa arriva a Lucca con un programma di eventi con al centro il gusto: sotto […]

today13/10/2016


0%