Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik - Nuovo disco della settimana: Calibro 35! - 16 giugno 2025
FIRENZE – Si è inaugurata lo scorso 20 ottobre la stagione 2016/2017 del Teatro Cantiere Florida, gestito per il quarto anno dalla multiresidenza FLOW, ovvero Elsinor Centro di Produzione Teatrale, Versiliadanza e Murmuris.
Trentatre i titoli in cartellone, tra prosa, danza e teatro per ragazzi. Tra questi: tre nuove produzioni presentate in prima nazionale e due monografie di scena, la prima dedicata a Gennaro Cannavacciuolo, con i “docu-recital” “Concerto a Domenico Modugno” (14 e 15 febbraio) e “Yves Montand. Un italiano a Parigi” (17 e 18 febbraio); la seconda a Leviedelfool con “Luna Park. Do you want a cracker?” (2 marzo ore 21) e “Made in China. Postcards from Van Gogh” (3 marzo).
In programma anche un focus dedicato a William Shakespeare nel quattrocentesimo anniversario della morte (Company Blu, Versiliadanza, Compagnia Simona Bucci, Borderline, Oscar De Summa, Compagnia Zappalà Danza). Si rinnova anche l’appuntamento con la rassegna Materia Prima, che quest’anno sarà dedicata alla drammaturgia italiana contemporanea.
Ad inaugurare la stagione di prosa sarà “Riccardo III e le regine”, di Oscar de Summa, tratto da Shakespeare (4-5 novembre).
Il Teatro ospiterà anche progetti di alta formazione e di residenza artistica. Tra gli eventi speciali il progetto Scena Libera, che coinvolgerà le compagnie del carcere maschile di Prato e del carcere di Sollicciano. In collaborazione con Versiliadanza, Murmuris in scena una settimana di appuntamenti che avranno luogo al Teatro Cantiere Florida, alla Casa Circondariale di Sollicciano e alla Sala degli specchi di Palazzo Medici Riccardi.
Info su www.teatroflorida.it
>> Ascolta l’intervista a Gianluca Balestra, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<
Scritto da: Redazione Novaradio
Diario di città è un programma, nato in collaborazione con l’ARCI provinciale di Firenze, un “contenitore libero” in cui, a partire dal desiderio di raccontare STORIE, espressione di VOCI “locali”, si è venuto intrecciando il bisogno di sviluppare TEMI “globali”. L’idea è quella, per primo, di raccontare la storia delle persone che sono coinvolte in questo mondo: le loro aspirazioni negate, le problematiche in cui incorrono, lo stigma che subiscono. Cercare, insomma, di farsi conoscere di intavolare un dialogo con la cittadinanza e quindi sentirsi e farsi sentire come cittadinanza attiva, appartenente a questo consorzio civile. In un secondo momento anche essere filtro della realtà che viviamo e raccontarla secondo la nostra visione. La vita di ognuno di noi è la cosa bella che abbiamo e molte volte il quotidiano ci impedisce di vederla così come è.
close19:30 - 20:00
20:00 - 21:00
21:00 - 22:00
Un viaggio lisergico tra musica psichedelica, psichedelia e arte
22:00 - 23:00
23:00 - 00:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto