Cultura

Fiera di Scandicci. Al via la 150esima edizione

today07/10/2016

Sfondo
share close

150anni_fieraFIRENZE – Si inaugura domani alle 10.30, con un corteo che partirà da piazza Matteotti per raggiungere piazza Togliatti, la centocinquantesima edizione della ‘Fiera di Scandicci’ in programma fino al 16 ottobre nel comune del fiorentino.
In totale saranno oltre 18.000 metri quadri di zona espositiva e circa 300 gli espositori presenti. Dopo il corteo inaugurale è in programma il taglio del nastro da parte del sindaco Sandro Fallani e la visita ai padiglioni.
Per i 150 anni della fiera ci saranno vetrine ad hoc e la testimonianza di due soci storici della Confesercenti che racconteranno l’evolversi della kermesse dagli anni ’60 ad oggi.  La novità del 2016 riguarda uno spazio interamente occupato da commercianti scandiccesi che esporranno i loro prodotti in una ‘vetrina aperta’ sulla fiera.
 
e c.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Elettricità, rumore e improvvisazione: Carla Bozulich live al Progresso

FIRENZE - Artista di culto dell’underground made in USA, Carla Bozulich arriva stasera alle 21.30 circolo Arci Il Progresso all'interno della rassegna Ghost of Electricity. Il live fa parte del tour europeo "Carla Bozulich’s Bloody Claws: solo LOW END spinal re-location and song", dove l'artista si destreggerà sia alla chitarra che al basso e alternerà pezzi inediti, incursioni nel repertorio di Evangelista e in quello solista, qualche tuffo nel passato […]

today07/10/2016


0%