News

La passeggiata di Mattarella sul Lungarno “rinato”

today04/11/2016

Sfondo
share close

mattarella lungarno torrigianiFIRENZE – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto da applausi dei cittadini sul Lungarno Torrigiani di Firenze, da oggi ripristinato dopo la voragine apertasi nel suolo il 25 maggio scorso.

Mattarella è giunto sul lungarno sul lato opposto a quello sul quale sorge la Galleria degli Uffizi, insieme al sindaco Dario Nardella e al ministro per i beni culturali Dario Franceschini. Mattarella ha salutato le persone che lo attendevano e ha stretto le mani agli operai che per mesi hanno lavorato al cantiere, intrattenendosi con loro.

“Ci ha ringraziati per il lavoro fatto”, ha spiegato uno degli operai con i quali si è intrattenuto Mattarella. Il Presidente della Repubblica ha poi voluto stringere le mani delle persone a lui più vicine assiepate sul Lungarno Torrigiani prima di dirigersi verso Palazzo Vecchio per la cerimonia organizzata per i 50 anni dell’alluvione di Firenze.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dal 70° del voto alla parità di genere, torna “Cinema e donne”

FIRENZE – Si intitola "Sex & Story" la 38/a edizione di Cinema e Donne, il festival dedicato alla cinematografia al femminile in programma dal 5 al 9 novembre nelle sale rinnovate de “La Compagnia” per la 50 giorni di cinema internazionale a Firenze, diretto da Paola Paoli e Maresa D'Arcangelo. In cartellone 43 film, incontri, dibattiti e proiezioni per le scuole per riflettere sull'universo femminile. Al centro focus sulla cinematografia […]

today04/11/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%