Cultura

Eleganzissima ‘deluxe edition’, Drusilla Foer al Politeama

today18/11/2016

Sfondo
share close

DRU C_lowPRATO – Arriva il 26 e 27 novembre al Teatro Politeama Pratese Drusilla Foer con una edizione ‘deluxe’ di “Eleganzissima”.

Al cinema con Ferzan Özpetek, in televisione con Serena Dandini e poi in radio, icona di stile e musa di grandi fotografi, Madame Foer presenta un recital, che racconta con humor tagliente e commovente malinconia, aneddoti e ricordi di una vita straordinaria vissuta fra la Toscana, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile.

Essenziali al racconto sono le canzoni, legate a quei momenti di vita, che Drusilla Foer interpreta dal vivo, accompagnata per la prima volta in questa “deluxe edition” dello spettacolo da una full band, nella quale all’indispensabile presenza del maestro Loris di Leo al pianoforte e di Nico Gori solista d’eccezione al clarinetto e al sax, si aggiungono Nico Vernuccio al contrabbasso, Massimo Signorini alla fisarmonica, Ettore Bonafè al vibrafono e alle percussioni, oltre a Franco Godi per un cameo alla chitarra. Madame Foer canta brani di Brel/Battiato, Chaplin, Amy Winehouse, Gaber, Jannacci, Bowie, Don Backy, Tosti/D’Annunzio, Milly e altri che svelano nuovi episodi della sua vita mai raccontati fino ad ora.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il rapporto fotografia/memoria al centro di “Deaphotoexpo”

FIRENZE - Si apre sabato 19 novembre alle ore 17 il Deaphotoexpo 2016, la due giorni di mostre ed eventi legati alla fotografia, organizzata dall’Associazione Culturale Deaphoto in collaborazione con il Quartiere 4 del Comune di Firenze presso la Limonaia di Villa Vogel. In programma tre mostre collettive e una personale. Per le collettive in prima assoluta a Firenze Memories / No Memories. Fotografia fra flusso e ricordo a cura […]

today18/11/2016


0%