News

Turismo, il futuro è della Toscana se saprà coglierlo

today30/11/2016

Sfondo
share close

turisti bici toscanaTOSCANA – Nel 2016 si attendono in Toscana 45 milioni presenze turistiche, con una crescita stimata del 3% rispetto all’anno scorso, trainata soprattutto dagli stranieri (+3,5%) ma in cui si assisterà alla ripresa anche della domanda interna (+2,5%).

Secondo le stime di Irpet del rapporto “Toscana 2020” presentate oggi a Firenze in occasione della BTO – But Tourism on line, i mercati di riferimento rimangono quello statunitense (+5%) ed europeo (+4%), ma la maggiore propensione a visitare la Toscana arriva dal lontano oriente (+8%). Due tipologie di visitatori che sono interessati alla Toscana: il viaggiatore nordamericano che cerca esperienze slow e innovative, e il turista tradizionale che arriva dai paesi emergenti.

Anche per lo scenario 2017-2020 c’è ottimismo: il turismo globale dovrebbe crescere del +4 turismo internazionale. La Toscana e in particolare Firenze continueranno ad essere tra le mete più desideratin Europa ma per trsformare questa propensione in arrivi, spiegano le ricerche, è necessario aumentare la competitività, aprendo nuovi collegamenti con i paesi emergenti, potenziando i canali web e costruendo pacchetti turistici esperienziali personalizzati.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Femminicidio Ballestri, nuove pesanti accuse per il padre di Cagnoni

RAVENNA - Il padre di Lorenzo Cagnoni - il dermatologo 51enne in carcere a Ravenna con l'accusa di aver ucciso la moglie Giulia Ballestri, ritrovata con la testa fracassata il 18 settembre scorso nelle villa di famiglia di Ravenna - è ora indagato per occultamento di cadavere, oltre che per favoreggiamento. Per la procura, scrive la Nazione oggi, le sue scarpe Timberland ritrovate nell'abitazione di Firenze avrebbero prodotto le impronte […]

today30/11/2016


0%