Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik - 14 marzo 2025
FIRENZE – Un ciclo di incontri in tutta la Toscana dedicati a “Le parole della Costituzione” nel suo settantesimo anniversario. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Storico della Resistenza in Toscana, con il sostegno della Regione e in rete con tutti gli Istituti della Resistenza presenti sul territorio regionale, dal 9 al 16 dicembre.
“Tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge” è l’appuntamento in programma oggi alle 15.00 a Livorno nell’Aula Magna dell’ISIS Niccolini Palli incontro con il prof A. M. Iacono e S. Panizza dell’Università di Pisa.
Mercoledì 14 Dicembre tappa a Firenze, alle 17 presso la Camera del Lavoro matte mazzonicon l’incontro “Lavoro, lavoratrici, lavoratori”, e alle 21 alla Biblioteca delle Oblate con la conferenza “La Costituzione nell’Italia repubblicana”. Giovedì ancora a Firenze tavola rotonda dal titolo “Democrazia: l’esperienza dell’Italia repubblicana” al Teatro Niccolini.
“Il nostro obiettivo – spiega Matteo Mazzoni, direttore dell’istituto Storico della Resistenza in Toscana, stamani a Novaradio – è invitare tutti alla riflessione su questi e gli altri valori della nostra costituzione, speriamo che questa esperienza diventi un appuntamento fisso”.
Scritto da: Redazione Novaradio
70 anni costituzione incontri istituto storico resistenza toscana
09:01 - 09:10
09:10 - 11:00
11:00 - 11:30
11:31 - 12:00
12:01 - 15:30
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto