Cultura

Costituzione, sette giorni di incontri per riscoprirne la modernità – AUDIO

today12/12/2016

Sfondo
share close

VOGLIA DI ANDARE VIAFIRENZE – Un ciclo di incontri in tutta la Toscana dedicati a “Le parole della Costituzione” nel suo settantesimo anniversario. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Storico della Resistenza in Toscana, con il sostegno della Regione e in rete con tutti gli Istituti della Resistenza presenti sul territorio regionale, dal 9 al 16 dicembre.

“Tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge” è l’appuntamento in programma oggi alle 15.00 a Livorno nell’Aula Magna dell’ISIS Niccolini Palli incontro con il prof A. M. Iacono e S. Panizza dell’Università di Pisa.

Mercoledì 14 Dicembre tappa a Firenze, alle 17 presso la Camera del Lavoro matte mazzonicon l’incontro “Lavoro, lavoratrici, lavoratori”, e alle 21 alla Biblioteca delle Oblate con la conferenza “La Costituzione nell’Italia repubblicana”. Giovedì ancora a Firenze tavola rotonda dal titolo “Democrazia: l’esperienza dell’Italia repubblicana” al Teatro Niccolini.

“Il nostro obiettivo – spiega Matteo Mazzoni, direttore dell’istituto Storico della Resistenza in Toscana, stamani a Novaradio – è invitare tutti alla riflessione su questi e gli altri valori della nostra costituzione, speriamo che questa esperienza diventi un appuntamento fisso”.

Clcca qui per ascoltare l’intervista

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Legalità, Rossi visita un’impresa cinese modello – AUDIO / FOTO

CAMPI BISENZIO - “Un'azienda calda, pulita, tecnologicamente avanzata, con un ambiente accogliente, buone relazioni sindacali e prospettive di nuove assunzioni: un buon esempio, non l'unico in Toscana, di impresa senza cui il nostro territorio sarebbe più povero”. Così il presidente Enrico Rossi, stamani, al termine della visita allo stabilimento della “Borse & Borse”, azienda tessile di proprietà dell'imprenditore cinese Fu Fanghui, condotta nel rispetto di tutti gli standard di sicurezza […]

today12/12/2016


0%