Cultura

Borgo S. Lorenzo commemora il bombardamento del ’43

today29/12/2016

Sfondo
share close

borgo san lorenzo seconda guerra mondiale bombardamentiBORGO SAN LORENZO (FI) – Sono in programma questo venerdì le commemorazioni per il 73° Anniversario del Bombardamento della Città di Borgo San Lorenzo avvenuto il 30 Dicembre del 1943.

Alle 17,15 è previsto il ritrovo davanti al Palazzo Comunale da dove partirà il corteo che percorrerà il Centro fino al monumento di Piazza del Poggio dove verrà posizionata la corona in ricordo delle vittime, da qui il percorso prosegue verso la Chiesa del Santissimo Crocifisso per la Messa Solenne.

Le celebrazioni saranno chiuse la sera alle 21 dal concerto al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo che vedrà esibirsi l’Orchestra Camerata de’ Bardi, la Corale Santa Cecilia 1909 e le voci soliste di Laura Andreini (soprano), Laura Brioli (alto), Artemy Nagy (tenore), Daniele Cusari (basso), tutti diretti dal M° Andrea Sardi. Verrà eseguito il Requiem in Re minore K 626 per soli, coro e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Muore di meningite a 22 mesi, non era vaccinato

TOSCANA - Aveva solo 22 mesi di vita l'ultima vittima della meningite di tipo C in Toscana. Il piccolo è spirato questa mattina all'Ospedale Meyer di Firenze, dove era arrivato ieri in ambulanza a sirene spiegate dalla lucchesia in gravissime condizioni. Il laboratorio di immunologia del Meyer ha confermato la diagnosi: sepsi da meningococco di tipo "C". Il piccolo era giunto all'ospedale pediatrico fiorentino nella tarda serata di ieri a […]

today29/12/2016


0%