News

Attentato di Capodanno, dimesso l’artificiere ferito

today13/01/2017

Sfondo
share close

Firenze-attentato-bomba-davanti-a-Casapound-notte-capodanno-e1483270576654FIRENZE – E’ stato dimesso oggi dal Cto dell’ospedale di Careggi l’artificiere della polizia Mario Vece, rimasto gravemente ferito la mattina di Capodanno dall’esplosione di un ordigno artigianale a Firenze.

L’agente, ricoverato prima nel reparto di terapia intensiva del Cto e poi nei reparti di degenza ordinaria, ha subito tre interventi chirurgici in meno di due settimane. Tra questi, una delicata operazione per la ricostruzione del bulbo dell’occhio destro, la cui funzionalità non è possibile valutare al momento.

Nel corso del suo ricovero in ospedale l’agente, che a seguito dell’esplosione ha perso la mano sinistra oltre alla ferita all’occhio, ha ricevuto per due volte la visita del ministro dell’Interno Marco Minniti e del capo della polizia Franco Gabrielli.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Nuova vita per San Salvatore, la chiesa più antica di Pistoia

PISTOIA - E' probabilmente il più antico sacrario cristiano pistoiese, di cui si ha testimonianza fin dal 979: si tratta della chiesa di San Salvatore a Pistoia, che nel 2017 sarà restituita a nuova vita. I lavori di restauro saranno possibili grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, nell'anno in cui la città è capitale italiana della cultura. Gli interventi - dall'importo complessivo di poco superiore ai […]

today13/01/2017


0%