Cultura

“Portraits”, musica e parole in onore di cinque donne fuori dal comune

today16/01/2017

Sfondo
share close

Portraits immagineFIRENZE – Si intitola “Portraits – ritratti di donne note degne di nota” il concerto spettacolo con musiche di Massimo Buffetti e parole Marco Vichi in scena lunedì 16 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Puccini e in replica giovedì 19 gennaio al Teatro delle Arti di Lastra a Signa, in omaggio a cinque donne ‘straordinarie’.

Protagonista un trio formato da Susanna Bertuccioli all’arpa, Alda Dalle Lucche al sax ed Elida Pali al violoncello per un omaggio a Germaine Tailleferre, Violetta Parra, Cathy Berberian, Gabriella Bartolomei, Malala Yousafzai.

Ogni ritratto verrà narrato e commentato musicalmente. La voce è quella di Anna Maria Castelli, cantante ed attrice. Sono parte dello spettacolo anche le musiche della stessa Tailleferre, il testo e la musica di un celebre brano di Violeta Parra, una delle creazioni di Gabriella Bartolomei oltre a una rivisitazione di Heitor Villa-Lobos.
“Ne scaturisce un emozionante quadro d’insieme dedicato al valore dei personaggi ritratti e alle difficoltà da tutte loro affrontate per poter arrivare ad esprimersi in libertà.”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ha un nome il cadavere trovato mutilato sul Monte Sagro

CARRARA - Si chiamava Pedro Rafael Nova Nova, aveva 49 anni ed era un senzatetto di origine spagnola che viveva nella zona dell'Argentario, l'uomo ritrovato sul monte Sagro (Alpi Apuane), il 30 dicembre scorso. La Procura di Massa Carrara e la Squadra Mobile hanno risolto il giallo attorno al cadavere senza testa, di un braccio e di parte del bacino, trovato da alcuni escursionisti a 1300 metri di altezza, sotto […]

today16/01/2017


0%