News

Vento forte, parchi chiusi e hangar scoperchiati

today17/01/2017

Sfondo
share close

vento forteTOSCANA – Continua a soffiare forte il vento di grecale che nella notte ha iniziato a spazzare la Regione. Nella provincia di Firenze nelle prossime tre-sei ore si prevedono raffiche fino a 80-100 km/h in pianura e fino a 120-140 km/h sui rilievi appenninici.

A Firenze, dove il Comune ha ordinato la chiusura di aree verdi e cimiteri, è chiuso anche alla circolazione il parco delle Cascine, e il tradizionale mercato settimanale è stato annullato.

In Alto Mugello, dove vige anche un allerta arancio per neve, sono attese ulteriori precipitazioni nevose. Nella notte la quota neve si è abbassata fino in valle, in particolare a Borgo San Lorenzo.

Disagi anche nel resto della Toscana: a Grosseto il vento ha divelto la copertura dell’hangar che custodisce l’elicottero “Pegaso II” per il soccorso del 118: il personale è intervenuto in tempo per evitare che il velivolo venisse danneggiato. Al momento, spiega la Asl, l’elicottero è fermo in via precauzionale: in caso di necessità l’elicottero sarà sostituito dall’elisoccorso di Massa Carrara o Firenze

A Viareggio la capitaneria ha stabilito il divieto di approdo a due banchine rimaste danneggiate, a Pietrasanta e Camaiore caduti nella notte diversi alberi, ma per fortuna nessuna persona è rimasta ferita.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scoperta frode milionaria frode nel settore dei trasporti

LIVORNO -  Un imprenditore agli arresti domiciliari, 35 automezzi sequestrati e 17 persone accusate a vario titolo di reati fiscali, bancarotta fraudolenta, riciclaggio, utilizzo di fatture false per circa 9 milioni di euro. E' il bilancio dell'operazione della guardia di finanza che ha eseguito le misure ordinate dal gip di Livorno, ai danni di un imprenditore del settore dei trasporti, già destinatario di condanne in passato e già destinatario di […]

today17/01/2017


0%