Cultura

In mostra agli Uffizi i quadri rubati al Museo di Castelvecchio Verona

today23/01/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Trafugati insieme ad altri 15 dipinti dal Museo di Castelvecchio a Verona e rimpatriati dall’Ucraina lo scorso 22 dicembre, “Sacra Famiglia con una Santa” di Andrea Mantegna e “Ritratto di giovane con disegno infantile” di Giovanni Francesco Caroto saranno speosti da domani nell’Aula Magliabechiana delle Gallerie degli Uffizi.

Le tele faranno parte della mostra ‘La tutela tricolore. I custodi dell’identità culturale’, dedicata all’attivita’ per il recupero delle opere d’arte dei carabinieri del nucleo tutela del patrimonio culturale, nella sezione ‘La globalizzazione del crimine’.

L’esposizione agli Uffizi, che avrà termine il 14 febbraio prossimo, è a ingresso gratuito dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 18.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Anche i Gogol Bordello, sul palco del Pistoia Blues

FIRENZE - Nuovo nome annunciato per la 38esima edizione del Pistoia Blues Festival 2017: il 12 luglio sul palco di piazza Duomo saliranno i Gogol Bordello. L'appuntamento si aggiunge ai già annunciati The Jesus and Mary Chain il 7 luglio e alle imminenti anteprime invernali con Paul Warren (10 febbraio) e John Mayall (23 febbraio). I Gogol Bordello, band newyorkese di origine ucraina capitana da Eugene Hutz e composta da […]

today23/01/2017


0%