Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Sputnik - Love Who You Love - 5 novembre 2025
FIRENZE – Si apre stasera all’interno di Materia Prima, la rassegna ideata da Murmuris Teatro nell’ambito della multi-residenza che anima il Teatro Cantiere Florida, il focus “Scena Libera – riflessioni dal carcere”: 5 spettacoli e un incontro dedicati al tema del carcere e del teatro come rieducazione, tre dei quali realizzati da detenuti.
Ad inaugurare la rassegna presso la Casa circondariale di Sollicciano “Dal carcere”, con gli attori/detenuti della Compagnia di Sollicciano/Krill Teatro guidati da Elisa Taddei. Si prosegue poi mercoledì 15 marzo, alle 16:30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Medici Riccardi, con l’incontro “Detenzione e Recupero. La cultura salva”,
sperienza artistica in carcere come elemento importante nel percorso di rieducazione. Alle 18:30 andrà in scena un altro frutto del lavoro di Elisa Taddei con i detenuti del Carcere di Sollicciano, il monologo “Malesigu”.
Giovedì 16 marzo ore 21:00, al Teatro Cantiere Florida, a cura di Murmuris e Versiliadanza, Teatro Metropopolare in collaborazione con Teatro Metastasio “Proteggimi” con i detenuti della casa circondariale di Prato. Spettacolo incentrato intorno al tema del desiderio ispirato a testi di Tennesee Williams.
Sempre in Teatro, venerdì 17 marzo ore 21:00 “Come un granello di sabbia. Giuseppe Gulotta, storia di un innocente”, una produzione Mana Chuma Teatro, che racconta la vicenda attuale, dolorosa ed emblematica di un uomo ingiustamente detenuto. Sabato 18 marzo alle ore 21:00, al Teatro Cantiere Florida, Catalyst / Versilidanza proporranno “Il conte di Montecristo” di Italo Calvino con Riccardo Rombi e Angela Torriani Evangelisti. Ultimo dei racconti deduttivi de “Le Cosmicomiche”, diventa una partitura per attore, voce e movimento.
Scritto da: Redazione Novaradio
carcere carcere prato eventi interviste materia prima murmuris Sollicciano spettacolo teatro Teatro Cantiere Florida
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close
18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto