News

Femminicidio. Uccise la moglie a bastonate, condannato a trent’anni

today30/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – E’ stato condannato a 30 anni, in rito abbreviato dalla Corte di Assise di Firenze, Giacomo Benvenuti, l’operaio quarantaduenne di Santa Croce sull’Arno accusato di aver ucciso con botte, calci, pugni e bastonate la moglie cinquantenne Marinella Bertozzi, nella sua casa di campagna a Querce di Fucecchio il 30 ottobre 2014.

Il collegio ha accolto le richieste della pubblica accusa e riconosciuto Benvenuti colpevole di omicidio volontario aggravato, mentre invece in primo grado il giudice del tribunale di Firenze Paola Belsito aveva condannato in abbreviato Benvenuti a 18 anni. “Faremo un maxi ricorso in Cassazione – annuncia il legale difensore di Benvenuti, l’avvocato Francesco Stefani – molte prove portate a processo sono illegittime”. Soddisfazione per la sentenza invece da parte dei familiari della vittima, in particolare il fratello e la cugina, che verranno risarciti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Delitto via Fiume, processo per omicidio volontario pluriaggravato

FIRENZE - Verrà processato dal tribunale di Firenze per duplice omicidio volontario pluriaggravato e tentato omicidio Mirco Alessi, 42 anni, fiorentino, che il 29 giugno 2016 uccise, secondo l'accusa, il transessuale brasiliano Gilberto Manoel Da Silva, 45 anni, e la 27enne dominicana Mariela Josefina Santos Cruz, in un appartamento di via Fiume, a due passi dalla stazione fiorentina di Santa Maria Novella. Lo ha deciso il gup Anna Liguori fissando […]

today30/03/2017


0%