News

Aferpi, arriva il piano industriale ma se ne va l’ad Azzi

today30/03/2017

Sfondo
share close

ROMA – Nel giorno dell’incontro al Ministero per lo sviluppo economico in cui è attesa la presentazione ai sindacati del piano industriale per Aferpi, arriva la notizia – riportata dal Tirreno – delle dimissioni a sorpresa dell’amministratore delegato, Fausto Azzi.

Il manager che dal dicembre 2015 era impegnato nel dare credibilità a un piano di rilancio con molti ritardi e lacune era assente anche lunedì scorso, quando Issade Rebrab e l’ad di Cevital Benikene avevano incontrato il ministro Calenda.

Dopo Tidjani e Zambon si tratta di un altro “rottamato”. Un incontro al Mise che è l’ultima occasione per ridare fiducia a Piombino e alla siderurgia sul promontorio ed oggi governo e sindacati si attendono chiarezza da Rebrab e Aferpi, su molti punti.

Lo dice con chiarezza Jonathan Ghignoli, coordinatore Rsu Fiom. Ma lo dice anche Enrico Rossi, tornato a parlare di Piombino in un incontro ieri a Firenze. Rispetto alle voci di altri soggetti che potrebbero subentrare, Rossi ha detto che «A noi interessa il piano e che venga realizzato, poi non importa che a farlo sia un soggetto o un altro».

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Al via il G7 della cultura, dal pomeriggio i ministri a Palazzo Pitti

FIRENZE - Inizia oggi la due giorni del primo G7 della cultura a Firenze. Imponenti le misure di sicurezza: non sono state create zone rosse ma i cecchini sono sui palazzi del centro e nei dintorni degli alberghi dove alloggiano i ministri dei beni culturali provenienti da 7 paesi, e nelle strade del centro sono pronti a intervenire artificieri e cani antiesplosivo. Tra gli argomenti in tavola la tutela e […]

today30/03/2017


0%