News

Fiorentina, si presenta il progetto del nuovo stadio

today10/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “Ricorso al Tar di Unipol? Noi andiamo avanti a lavorare, senza problemi, siamo sicuri dei diritti di ciascuno”. Nel giorno della presentazione del progetto del nuovo stadio della Fiorentina in Palazzo Vecchio, il sindaco Nardella si mostra ottimista sulla possibilità di mettere a posto il “puzzle urbanistico” della piana. “Firenze oggi è la città più avanti tra quelle che stanno progettando e parlando di un nuovo stadio, tutti vogliamo l’impianto, anche io e non solo da tifoso ma anche da Sindaco”

Oggi in Sala d’Arme di Palazzo Vecchio il sindaco con Mario Cognini e Andrea Della Valle  scoprono i plastici della nuova struttura: il nuovo stadio sarà una sorta di astronave da 40mila posti al coperto su due anelli, l’interno è ispirato al Matmut-Atlantique di Bordeaux, l’esterno all’Allianz Arena di Monaco.

La struttura costruita su una piattaforma rialzata, per non disturbare la falda acquifera e per rispettare le misura di sicurezza rispetto al rischio di alluvioni. Uno spazio di 52 ettari, la cui realizzazione economica è lievitata complessivamente a 450 milioni di euro (130 solo per lo stadio). 77mila metri di spazi commerciali, 10mila di strutture turistico ricettive, 176mila da destinare a parcheggi. Un impianto , ma illuminato di viola.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Omaggio a Oliver Stone al Lucca Film Festival e Europa Cinema

LUCCA - Omaggi ai grandi del cinema, ma anche uno sguardo verso la produzione cinematografica contemporanea, senza mai tralasciare la tradizione del territorio. E' questo il filo conduttore del Lucca Film Festival e Europa Cinema che si terrà dal 2 al 9 aprile tra Lucca e Viareggio. Un un festival nel festival che intercetta un nuovo modo di vivere il cinema, quello classico della sala, con un programma variegato e […]

today10/03/2017


0%