Cultura

I luoghi d’arte fiorentini tra i più visitati d’Italia per la “domenica al museo”

today03/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Quattro tra i primi dieci luoghi d’arte più visitati in assoluto in Italia nella giornata di ieri sono fiorentini. Questo quanto emerso dai dati sull’affluenza nazionale all’edizione di aprile della #domenicalmuseo promossa dal Mibact.

Troviamo infatti al quarto posto il Giardino di Boboli con 11.417 visitatori, subito dopo la Galleria degli Uffizi con 9.378 visitatori, al settimo posto la Galleria Palatina con 8.100 visitatori e all’ottavo la Galleria dell’Accademia con 7.158.

L’iniziativa, che prevede l’ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese, si è conclusa con un boom di visitatori in tutti i luoghi d’arte italiani, il luogo più visitato in assoluto è stato il Colosseo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Julien Temple e il doc su Keith Richards stasera al Lucca Film Festival

LUCCA - Sarà il regista britannico Julien Temple il protagonista della seconda giornata del Lucca Film Festival e Europa Cinema, stasera alle 20.30 al cinema Centrale di Lucca, dove il regista ritirerà il premio alla carriera e presenterà il suo documentario, in prima italiana, 'The Origin of the Species - Keith Richards'. Il doc racconta gli anni di formazione, nel dopoguerra, del grande chitarrista dei Rolling Stones. Il film, si […]

today03/04/2017


0%