Cultura

Santa Maria Novella, da Pasquetta aumentano gli spazi visitabili

today14/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Il complesso monumentale di Santa Maria Novella amplia i suoi spazi museali e dal giorno di Pasquetta, saranno visitabili anche il Chiostro Grande e la Cappella del Papa.

Finora il percorso di visita includeva la Basilica, di proprietà del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno e in gestione all’Opera per Santa Maria Novella, e gli ambienti del convento adibiti a Museo di proprietà civica, ovvero il Chiostrino dei Morti, il Chiostro Verde, il Cappellone degli Spagnoli, la Cappella degli Ubriachi e il Refettorio.

Dal 17 aprile, invece, saranno visitabili anche il Chiostro Grande, il Dormitorio settentrionale nonché, nei fine settimana a partire dal 22 aprile 2017, la Cappella del Papa, fruibile nell’ambito delle visite guidate organizzate dall’Associazione Mus.e. In occasione del nuovo ampliamento del percorso di visita la Cappella del Papa sarà accessibile con visite guidate anche il giorno di Pasquetta (posti limitati, prenotazione obbligatoria).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Go Dante Go go go”, nei circoli Arci i casting per la nuova produzione Magnetic Head

FIRENZE - A due anni dall'uscita di “Possessione demoniaca”, lungometraggio interamente autoprodotto ed originale, casa di produzione indipendente Magnetic Head, sta lavorando ad un nuovo film: è “Go Dante Go go go”, una commedia che avrà come protagonista uno pseudo regista impegnato a girare dieci cortometraggi, uno per genere cinematografico. Le riprese del film si svolgeranno quest’estate sul territorio fiorentino ed empolese e sabato scorso sono iniziati i casting per […]

today14/04/2017


0%