News

C’è un acquirente per l’area ex Fiat di viale Belfiore

today05/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Pare essere giunta ad una svolta la vicenda che riguarda la voragine di Viale Belfiore, nell’area dove sorgeva un tempo lo stabilimento della FIAT.
Da ieri c’è un compratore per i 15 ettari finiti all’asta dopo anni di abbandono e e trattative di vendita saltate. A presentarsi ieri di fronte al giudice fallimentare Silvia Governatori un unico partecipante all’asta: il gruppo di Charlie Mac Gregor “Tsh Florence Belfiore Prop Co”, che a Firenze è protagonista di un’atra grande operazione di riqualificazione urbanistica: la costruzione dello Student Hotel in viale Lavagnini in quello che era il vecchio “palazzo del sonno” delle Ferrovie.
A confermare la notizia, riportata oggi da Repubblica, è stamani ai microfoni di Novaradio l’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini. Mac Gregor si è aggiudicato provvisoriamente l’asta con un’offerta da 28,2 milioni di euro, solo 200 mila sopra la base d’asta fissata dal Comune. Ora ci son 10 giorni per i possibili rilanci di almeno il 10%  ma si tratta in ogni caso di un’opportunità straordinaria per il rilancio della zona e della città” spiega l’assessore Bettarini. A meno di cambiamenti di destinazione, l’area sarà ospiterà un albergo con una parte dedicata ad uffici amministrativi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Thurston Moore – Rock n Roll Consciousness

Thurston Moore 'Rock n Roll Consciousness' Etichetta: Caroline International Distribuzione: Universal Promozione: Spin-go! Uscita: 28 aprile 2017 “Rock n Roll Consciousness”, il nuovo album di Thurston Moore, è uscito il 28 aprile su Caroline International, con distribuzione Universal. L’album è stato registrato con il produttore Paul Epworth (Adele, The Pop Group) ai The Church studios di Londra e mixato da Randall Dunn (Marissa Nadler, Earth) agli Avast! di Seattle, Washington. Le […]

today04/05/2017


0%