News

Richard Ginori: Enrico Rossi “No di doBank non rispetta accordo”

today05/09/2017

Sfondo
share close

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è tornato a parlare del futuro della Richard Ginori all’indomani dello stop improvviso di doBank per l’acquisizione dello stabilimento di Sesto Fiorentino. “Domani a Roma chiederemo conto di una decisione che non rispetta un accordo definito in sede ministeriale e che mette a rischio l’attività di un’azienda storica e prestigiosa e centinaia di posti di lavoro – ha detto Rossi –  e soprattutto metteremo in campo ogni sforzo per recuperare una situazione assolutamente imprevista“.

Dopo il rifiuto da parte di doBank dell’offerta di acquisto dell’area dove sorge lo stabilimento Richard Ginori a Sesto Fiorentino, presentata dal gruppo Kering, attuale proprietario del marchio anche il Sindaco di Sesto Lorenzo Falchi aveva espresso la propria vicinanza e solidarietà ai lavoratori: “Abbiamo appreso che l’azienda intende confermare fino al 30 settembre l’offerta e i giochi sono ancora aperti – ha ricordato Falchi – le banche non si lascino sfuggire l’opportunità di lanciare un segnale, di dimostrare con i fatti di essere al servizio delle persone e non del profitto”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dunkerque e l’operazione Dynamo, in una serata tra storia e cinema

FIRENZE - Gli storici Franco Cardini e Sergio Valzania incontrano il cinema stasera all'Odeon, dove saranno ospiti alle 21.00 per presentare al pubblico "Dunkirk", il nuovo film di Christopher Nolan, partendo dal loro ultimo libro, "Dunkerque: 26 Maggio 4 - Giugno 1940, storia delll'Operazione Dynamo", uscito per Mondadori. Il film di Nolan, osannato dalla critica e apprezzatissimo dal pubblico, racconta uno degli episodi cruciali della Seconda Guerra Mondiale: tra la […]

today05/09/2017


0%