Cultura

L’ideatore di ‘Revolver’ per l’omaggio ai Beatles degli esordi

today27/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Gli anni dei Beatles ad Amburgo, ovvero quel periodo tra il 1960 ed il 1962 che forgiò artisticamente il gruppo, saranno riportati in vita sabato 30 settembre al Teatro Reims (Via Reims 30) con “Birth of a legend – Hamburg Night, l’arte e la musica dei Beatles”, la serata organizzata dall’Official Fan Club Pepperland.

Un’occasione per ripercorrere l’inizio della carriera dei Fab Four, riascoltare i pezzi che i Beatles proponevano nei club di Amburgo e per scoprire aneddoti, storie e sensazioni dell’epoca grazie alla presenza speciale di Klaus Voormann, grafico e musicista tedesco che disegnò la copertina dell’album Revolver (1966) e suonò nei dischi solisti dei componenti della band.

L’evento si aprirà, alle 18.45, con la presenza di Voormann nel foyer del teatro per autografi e foto con il pubblico. Dalle 21, spazio ai momenti musicali ispirati ai set che le band ad Amburgo presentavano nelle lunghe notti di concerti. Sul palco del Teatro Reims si esibiranno due band fiorentine: in apertura gli Audiobeat Live Music Band con la partecipazione alla voce di Gary Stewart Hurst, tecnico del suono inglese collaboratore sia per i Beatles che per altre band (Yardbirds, The Who, Spencer Davis Group,) che per l’occasione prenderanno il nome di “Gary Storm and the Hurricanes”, ripercorrendo le orme di Rory Storm and the Hurricanes, altro gruppo di Liverpool,  attivo ad Amburgo ad inizio anni Sessanta.

Lo show principale della serata sarà quello dei The Star Club – Beatles experience, tribute band che per l’occasione interpreterà i Beatles sul palco di un club amburghese: giacche e pantaloni di pelle invece degli eleganti completi della successiva epoca Beatlemania, una scaletta di classici rock’n roll, blues e non solo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Riaprite il caso della morte di Emanuele Scieri”

ROMA - Sono emersi "nuovi elementi di responsabilità" sulla morte di Emanuele Scieri, il parà della Folgore siracusano trovato morto il 16 agosto 1999, a 26 anni, nella caserma Gamerra di Pisa, dove si trovava per il corso di addestramento, probabilmente vittima di un atto di nonnismo: bisogna quindi riaprire le indagini. La richiesta alla Procura di Pisa arriva dalla Commissione parlamentare d'inchiesta sulla morte del militare ed è stata […]

today27/09/2017


0%