News

Tornano gli alberi in piazza San Marco, ma sono “mignon”

today28/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Per vederli nel loro splendore ci vorranno decenni, ma intanto il verde è tornato in piazza San Marco a Firenze.

Oggi sono stati piantati i nuovi alberi destinati a rimpiazzare quelli risalenti agli anni ’30 abbattuti quest’estate nell’ambito del piano di riassetto del verde cittadino.

A prendere parte alle operazioni, anche il sindaco Dario Nardella: “Siamo a 1201 – ha detto – l’obiettivo è di raggiungere i 3000 nuovi alberi entro la primavera”.

L’abbattimento delle piante in piazza San marco – assieme ad analoghi interventi in viale Corsica, Viale Belfiore e piazza della Stazione –aveva dato vita a veementi proteste da parte dei residenti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Bella Addormentata”, torna la danza al Maggio con il Balletto di Toscana Junior

FIRENZE - Torna la danza al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. L'appuntamento è per il 7, il 9 e il 10 dicembre con “La Bella Addormentata” di Čajkovskij, una produzione della compagnia Balletto di Toscana Junior, con la coreografia del giovane talento emergente Diego Tortelli. La bella addormentata, pietra miliare della storia del balletto, andrà in scena in una versione contemporanea: ad essere immersa nel sonno non sarà infatti Aurora, […]

today28/11/2017


0%