Contatti & info
															Novaradio Città Futura
 La radio comunitaria dell’Arci di Firenze 
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello 
Tel 055 0351664 
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
		play_arrow
		Novaradio Ascolta la diretta
		play_arrow
		Il Cielo e la Stanza #25 - "Fuori Tema", nel carcere di Livorno le storie dei detenuti diventano un podcast
FIRENZE – Dopo 4 anni entro Pasqua prossima riaprirà tutto il parco di Villa Il Ventaglio. L’annuncio arriva da Stefano Casciu, direttore del Polo museale regionale: dal 2014 l’area verde di 5 ettari intorno alla omonima villa è chiusa per alcuni alberi pericolanti e per la totale mancanza di fondi per mettere in sicurezza tutta l’area.
I soldi sono arrivati quest’anno dalla Fondazione CR Firenze che attraverso l’Art bonus ha stanziato i 48 mila euro per la manutenzione straordinaria.
Per tenere aperto il parco ogni anno, servono circa 100 mila euro: potrebbero arrivare dal Mibact, oppure anche dal Comune di Firenze, che potrebbe dare vita ad una una convenzione per la manutenzione ordinaria. Ottimista l’assessora all’ambiente Alessia Bettini: “Tutto lascia presagire che questa storia avrà un finale positivo”.
Scritto da: Redazione Novaradio
		
			
		
			
		
			
		
			
		
			
	"News Box" uno sguardo quotidiano sull'attualità con approfondimenti e interviste a cura della redazione giornalistica di Novaradio. In conduzione Riccardo Pinzauti.
close
	
		10:10 - 11:00
	
		11:01 - 12:00
	
		
			Le novità dal mondo dell'Arci
12:00 - 12:10		
	
		12:10 - 12:59
	
		13:00 - 13:10
															Novaradio Città Futura
 La radio comunitaria dell’Arci di Firenze 
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello 
Tel 055 0351664 
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE 
sviluppato da InConcreto