Musica

Disco della settimana | Dunk – Dunk

today09/01/2018

Sfondo
share close


Dunk
‘Dunk’

Etichetta: Woodworm Label
Distribuzione: Artist First
Promozione: Big Time
Uscita: 12 gennaio 2018

Esce il 12 gennaio, per Woordworm Label, “Dunk”, lo straordinario disco d’esordio dei Dunk, la super band nata dall’incontro tra i fratelli Ettore e Marco Giuradei, protagonisti del mondo indie bresciano, Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi e O.R.K..
Un esperimento in progress al limite della performance, che è sfociato nella realizzazione di un disco robusto, viscerale, tormentato e visionario. Al centro, l’eterna lotta tra l’uomo e la sua coscienza, l’amore maniacale per le cose che non potrà mai avere, i dubbi sulla vita e sulla sua importanza.
Le nuove liriche di Ettore Giuradei, assente dalle scene musicali dal 2015, si sposano con una batteria corposa e materica, giri di chitarra che regalano sfumature inedite, tastiere che intessono la struttura profonda dei brani. Sia che si parli della scrittura che del live, “Dunk” è quel livido, che per quanto faccia male, continuiamo a toccare.

Tracklist: 
1. Intro
2. Avevo Voglia
3. Mila
4. È Altro
5. Spino
6. Ballata 1
7. Amore Un’altra
8. Stradina
9. Ballata 2
10. Noi Non Siamo
11. Intermezzo

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuovo sciopero in arrivo per i lavoratori Ataf – ASCOLTA

FIRENZE - E' più estesa e ricca di reperti del previsto la necropoli di età romana scoperta a 50 centimetri sotto il livello del suolo in zona Belfiore, che sta rallentando l'avanzamento dei lavori della tramvia; nel frattempo dagli scavi in piazza dell'Unità sono saltati fuori i resti di una tintoria, sempre di epoca romana. Il rischio dello slittamento della fine dei lavori è concreto, e una riunione sul cronoprogramma […]

today09/01/2018


0%