News

Sgomberati ancora i superstiti del rogo del magazzino Ikea

today30/01/2018

Sfondo
share close

SESTO FIORENTINO – Sgomberato questa mattina dalla polizia municipale e dalla polizia di Stato un edificio occupato di via Tevere, a Sesto Fiorentino (Firenze).

Nello stabile, che in passato ospitava uffici, da alcune settimane si erano trasferite alcune decine di persone di etnia rom, tutti ex occupanti del capannone di proprietà di Ikea, all’Osmannoro, andato distrutto il 19 dicembre scorso a seguito di un incendio.

Al momento dello sgombero all’interno questa mattina erano presenti circa trenta persone, tra cui alcune famiglie con bambini, che si sono allontanate senza creare disordini.

Lo sgombero dell’edificio, di proprietà di un fondo di gestione immobiliare, è stato eseguito a seguito di un’ordinanza emessa dal sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da Sgarbi a Veronesi, per Fenysia la nuova scuola dei linguaggi della cultura

FIRENZE - Linguaggi del cinema, dell'arte, editoria, linguaggio giuridico e giornalismo culturale. Ecco i corsi che saranno al centro di Fenysia, la nuova scuola di linguaggi della cultura diretta da Alba Donati, che ha aperto ieri nei locali di Palazzo Pucci a Firenze. La nuova scuola, ideata e diretta dalla presidente del Gabinetto Vieusseux Alba Donati, accoglierà corsi bimestrali e trimestrali dedicati alle diverse discipline culturali, quali arte, cinema, legge, […]

today30/01/2018


0%