Cultura

“Sons”. Viaggio in Siria, tra immagini e parole, con Arci Toscana

today27/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – La attuale situazione della Siria e la drammatica condizione di vita dei bambini sopravvissuti ai bombardamenti sono al centro di “Una speranza per i bambini di Aleppo. Testimonianze, immagini e storie dalla Siria” l’incontro promosso da Fondazione Il Cuore si scioglie in collaborazione con Arci Toscana e Fondazione Giovanni Paolo II in programma alla Fondazione Stensen oggi alle 17.00.

Durante l’evento verrà proiettato il documentario “Sons”, girato da Benedetto Ferrara (presente in sala) e Antonio Chiavacci, tra le macerie di Aleppo all’interno del progetto di solidarietà internazionale promosso da Arci Toscana ad Aleppo rivolto ai bambini.

>> Ascolta l’intervista a Carla Cocilova, responsabile solidarietà internazionale Arci Toscana <<

Allo Stensen sarà presente anche una postazione in realtà virtuale che permette allo spettatore, grazie ad un visore, di vivere in 3d la distruzione lasciata dalla guerra ad Aleppo. Le immagini che scorrono nel visore portano il visitatore dell’installazione direttamente sulle strade della città siriana, a 360 gradi, fra i palazzi bombardati e le strade deserte, lì dove oggi vivono migliaia di bambini nati e cresciuti durante uno dei conflitti più sanguinosi degli ultimi anni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

I fascisti se la prendono anche con la radio dell’Arci di Cascina – ASCOLTA

PISA - Nuovo brutto episodio che infanga il clima sempre più nervoso della campagna elettorale. Tre adesivi, con croci celtiche e il simbolo della “gioventù nazista”, sono stati ritrovati nello stadio di Pisa, incollati sulla postazione radio da cui Punto radio Cascina, una delle 3 radio toscane dell'ARCI, trasmette le dirette delle partite. “Un episodio grave perché tende a intimidire un'emittente da sempre chiaramente antifascita, antirazzista, ma anche aperta al […]

today26/02/2018


0%