Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Sputnik - Il meglio della musica italiana del 2025! - 29 dicembre 2025
ROMA – Svolta storica alla Menarini, con la direzione operativa dell’azienda che passa dalle ani della famiglia Aleotti ad un manager esterno, proveniente da una grande multinazionale, il dottor Eric Cornut.
È stata la Lucia Aleotti, attuale presidente del gruppo farmaceutico, insieme al fratello Alberto Giovanni, vicepresidente, a dare l’annuncio ai dipendenti ed alla stampa.
Cornut, manager dall’esperienza ultra 25ennale nel campo farmaceutico, ha lavorato recentemente come Non-Executive Director della azienda svizzera Helsinn Healthcare, dopo aver lavorato per circa 20 anni in Novartis, dove ha diretto i settori Ethics, Integrity & Compliance and Public Affairs. La nuova presidenza sarà effettiva da giugno. “Sono onorato di poter contribuire a questo percorso di evoluzione e crescita dell’azienda” ha detto lo stesso Cornut parlando di Menarini come “un’azienda piuttosto unica nel contesto internazionale, con un potenziale di sviluppo invidiabile”.
“Una decisione ponderata e condivisa con tutto il nostro Cda” ha dichiarato Lucia Aleotti, spiegando che non si tratta però di un disimpegno. della famiglia Aleatti “Al contrario – ha confermato Alberto Giovanni Aleotti – potremo dedicare più tempo e più energie alla ricerca di possibili acquisizioni strategiche.
Il Gruppo farmaceutico Menarini, con sede a Firenze, è presente oggi in 136 paesi al mondo e conta 17.000 dipendenti, divisi in 6 centri di ricerca e 16 stabilimenti di produzione farmaci. Con un fatturato di 3.6 miliardi di euro è oggi al 13/o in Europa su 5.345 e il 35/o nel mondo.
Scritto da: Redazione Novaradio
Diario di città è un programma, nato in collaborazione con l’ARCI provinciale di Firenze, un “contenitore libero” in cui, a partire dal desiderio di raccontare STORIE, espressione di VOCI “locali”, si è venuto intrecciando il bisogno di sviluppare TEMI “globali”. L’idea è quella, per primo, di raccontare la storia delle persone che sono coinvolte in questo mondo: le loro aspirazioni negate, le problematiche in cui incorrono, lo stigma che subiscono. Cercare, insomma, di farsi conoscere di intavolare un dialogo con la cittadinanza e quindi sentirsi e farsi sentire come cittadinanza attiva, appartenente a questo consorzio civile. In un secondo momento anche essere filtro della realtà che viviamo e raccontarla secondo la nostra visione. La vita di ognuno di noi è la cosa bella che abbiamo e molte volte il quotidiano ci impedisce di vederla così come è.
close
19:30 - 20:00
20:00 - 21:00
21:00 - 22:00
Un viaggio lisergico tra musica psichedelica, psichedelia e arte
22:00 - 23:00
23:00 - 00:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto