Cultura

Il teatro di Shakespeare unisce Toscana e Corleone contro la Mafia

today26/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – I Romeo e Giulietta del Duemila si mettono in scena contro le mafie. La Regione Toscana costruisce, nel nome di Shakespeare, un ponte della legalità tra le scuole del Chianti e Corleone. Si chiama “Romeo & Juliet LAB” ed è un progetto finanziato dalla Toscana che vede protagonisti gli studenti di Barberino, Tavarnelle e Corleone.

Le Compagnie teatrali del Regina Margherita di Marcialla e del Teatro Riflesso di Colle Val d’Elsa, insieme ai volontari del Circolo La Rampa di Tavarnelle, saranno nelle scuole toscane e siciliane per condurre laboratori e realizzare spettacoli teatrali basati proprio sulla tragedia di Verona che racconta di come l’amore incondizionato, ostacolato dall’odio tra due famiglie nemiche, possa nascere il senso di giustizia. Il progetto ha previsto una fase di laboratorio nelle scuole di Corleone e proseguirà con l’organizzazione di un campus teatrale di quattro giorni in Toscana, in programma a novembre 2018.

Ascolta l’intervista ad Alessandro Scavone, il regista che si occupa di seguire il progetto >>

  • cover play_arrow

    Il teatro di Shakespeare unisce Toscana e Corleone contro la Mafia Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Imprenditori toscani “a disposizione” per riciclare il denaro dei casalesi

TOSCANA - Finivano riciclati in Toscana i soldi accaparrati dalla camorra e dalle sue aziende per gli appalti commissionati dalla Asl 3 di Napoli Sud: lavori pubblici per milioni di euro mai eseguiti, con i soldi degli appalti che venivano riciclati in aziende toscane e campane. È quanto ricostruito da un'indagine nei confronti di un'organizzazione contigua al clan dei Casalesi con base a Lucca, sgominata dalla Guardia di Finanza in […]

today26/03/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%