Cultura

“Jazz Prime”, in concerto alla Sala Vanni i talenti del jazz toscano

today19/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Due giorni interamente dedicati ai giovani talenti del jazz, per esplorare la nuova scena creativa  toscana con 6 band di under 35. È Jazz Prime, l’iniziativa inserita nel calendario di Network Sonoro, organizzata da Musicus Concentus e Music Pool con la collaborazione del Conservatorio L. Cherubini di Firenze e il Liceo Musicale Dante in programma il 20 e il 21 aprile in Sala Vanni .

Come in tutta Italia, anche in toscana la nuova scena creativa jazz vive una fase di grande effervescenza, produce nuove idee e favorisce la crescita di giovani artisti che già adesso stanno contribuendo a quel “ricambio generazionale” che costituisce linfa vitale per il jazz e per le nuove musiche.

Si parte domani alle 21.15 con i Mefisto Firecrackers, il progetto SAND e, in apertura, un ensemble composto da giovani musicisti del Liceo Dante di Firenze. Sabato 21 aprile dalla stessa ora si alterneranno sul palco della Sala Vanni altri tre gruppi: il progetto di Francesca Gaza, Lilac for people, e Reveries di Federico Nuti; in apertura, un ensemble composto da dodici musicisti del Conservatorio Cherubini di Firenze.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

I genitori di Renzi verso il rinvio a giudizio per false fatturazioni

FIRENZE - "Basta processi mediatici, voglio difendermi in aula e essere giudicato in tribunale". Questo l'appello che alcune settimane fa Tiziano Renzi, padre dell'ex premier, aveva lanciato dalle pagine dei giornali affittate per l'occasione. I pm della procura di Firenze, che indagano su di lui e la moglie Laura Bovoli per due false fatture da 160 mila euro complessivi pagate dall'imprenditore degli outlet Roberto Dagostino, l'hanno accontentato. Ai genitori dell'ex […]

today19/04/2018


0%