Cultura

“Video ergo sono”, dai Calexico alla musica da film al Festival delle Colline

today11/05/2018

Sfondo
share close

PRATO – L’incontro tra musica e video, in tutte le sue declinazioni, è al centro della 39/a edizione del Festival delle Colline, in programma dal 1 luglio al 3 agosto tra i comuni di Prato, Poggio a Caiano e Carmignano.

‘Video ergo Sono’ è il titolo dell’edizione 2018 che si inaugurerà allo spazio estivo Ex-Fabrica di Prato (ingresso libero) con il party di presentazione del cortometraggio del Collettivo John Snellinberg coprodotto insieme a Il Cenacolo e al Festival delle Colline e a seguire dj-set a cura dei protagonisti del cortometraggio.

Musica e cinema anche mercoledì 11 luglio alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini (Prato – ingresso libero), quando “Vampyr” di Carl Theodor Dreyer verrà presentato con una nuova sonorizzazione firmata dal trio Serpentu (Blue Willa, Werner, Marlon Brando) e lunedì 16 luglio al Parco del Bargo di Poggio a Caiano (Prato – ingresso libero) con “Cinemiamoci di musica” progetto/spettacolo a firma di Gabriele Marco e Samuele Luca Cecchi con il supporto dell’ensemble Tacito Accordo

Tra gli ospiti italiani Sergio Caputo, che venerdì 6 luglio alla Villa Medicea di Poggio a Caiano (Prato – biglietto 10 euro) celebra i 35 anni del suo “Sabato italiano” e Ilaria Graziano e Francesco Forni che martedì 24 luglio alla Chiesa di Bonistallo di Poggio a Caiano (Prato – biglietto 5 euro) presenteranno l’ultima fatica, “Twinkle Twinkle”.

La musica internazionale non mancherà con i Calexico di Joey Burns e John Convertino, in concerto venerdì 13 luglio al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci (Prato – biglietto 20 euro) per presentare il nuovo album “The Thread That Keeps Us”, polistrumentista brasiliano Rodrigo Amarante, in concerto mercoledì 25 luglio alla Rocca di Carmignano – (Carmignano – Prato – biglietto 8 euro) e Grant-Lee Phillips: un grande nome del songwriting americano, che chiude il festival venerdì 3 agosto alla Chiesa di Bonistallo di Poggio a Caiano (Prato – biglietto 8 euro).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 11-13 maggio

Venerdì 11  Uproot Andy + Chryverde + Ckrono + Biga @ Buh! Circolo Culturale Urbano (Via Panciatichi 16, Firenze) Si chiude col botto la stagione al circolo della Scena Muta, con una festa che unisce le forze delle due serate Rumba Macumba e Balera Favela. Ospite speciale il giovane producer e dj Uprooty Andy, canadese di nascita ma newyorkese d'adozione. Ritmi latini, beat tropicali, etno-groove sono i suoi marchi di […]

today11/05/2018


0%