Cultura

Dente & Guido Catalano e Elnik Robinson alla Manifattura Tabacchi per il Florence Folks Festival

today18/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Concerti, libri, cibo per mescolare tradizione e innovazione. È il Florence Folks Festival la rassegna organizzata dall’associazione Arci La Scena Muta, che torna dal 25 al 28 luglio per la prima volta alla Manifattura Tabacchi.

Si parte il 25 luglio con le rime semi-acustiche di Dente & Guido Catalano, giovedì 26 è il turno degli Extraliscio la band di Moreno il biondo e Mirco Mariani che porta il liscio negli anni 2000, venerdì 27 per la prima volta in Italia Elnik Robinson, che con strumenti tradizionali – come il basso abbinato alla tinozza, la mascella di cavallo, le maracas e la chitarra acustica – racconta la Colombia di lingua anglofona. Si chiude con l’elettronica di Nikodemus e Populous sabato 28.

Oltre alla musica il cibo con la Sagra della melanzana violetta e i libri con Monofiera. Una Fiera per un editore, a cura di Todo Modo, dove ogni sera prima del concerto un editore racconta il suo mestiere.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Rockin’1000, Peppe Vessicchio dirige l’orchestra rock al Franchi

FIRENZE -  1500 musicisti per suonare pezzi di Oasis, Linkin Park, Foo fighters, Ac/Dc, Rolling Stones e tanti altri mostri sacri del rock: è Rockin 1000, il grande concerto 'di massa' in programma sabato 21 luglio allo stadio Franchi di Firenze. Giunta alla 4/a edizione, la manifestazione vedrà la partecipazione di 1500 musicisti selezionati in Italia e nel mondo, con una novità, rispetto al passato, l'inserimento di una sezione di […]

today18/07/2018


0%