News

Tensioni e cariche al Panificio toscano, 4 operai fermati – ASCOLTA

today06/08/2018

Sfondo
share close

PRATO – Tensioni e scontri tra lavoratori e forze di polizia la notte scorsa presso la sede del Panificio Toscano in via Vannucchi: secondo quanto denunciato dal sindacato Si Cobas, quattro operai sono stati tratti in stato di fermo per alcune ore, altri sono rimasti feriti dopo l’intervento violento della polizia avvenuto verso le 4.00 di stamattina nel corso di una protesta organizzata davanti allo stabilimento.

Ascolta l’intervista a Luca Toscano, dipendente e delegato SI Cobas

  • cover play_arrow

    Tensioni e cariche al Panificio toscano, 4 operai fermati – ASCOLTA Redazione Novaradio

Dopo il fallimento delle trattative con la Cooperativa Giano, i lavoratori aderenti a SI Cobas dalla mezzanotte di ieri erano impegnati nel blocco totale dello stabilimento, per chiedere la riassunzione dei delegati sindacali licenziati e rispetto il del CCNL di categoria.

Alcuni video delle cariche sono stati postati sulle pagine FB di SI Cobas Firenze e Firenze dal basso

“Altro che ‘codice etico’ tanto sbandierato dalla Coop” attacca il sindacato che dopo i fatti di stanotte ha organizzato un presidio davanti alla Questura, annuncia una campagna di boicottaggio contro la Cooperativa Giano e un’agitazione ad oltranza fino non saranno ricevute le richieste dei lavoratori del Panificio, che lamentano salari da fame, contratti truffa e impiego di “cooperative” di coopertura  che da anni si sostituiscono nell’appalto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’Accademia, bella di notte

FIRENZE - Primi frutti per le aperture serali del martedì e del giovedì al museo dell'accademia di Firenze. I dati dei segna un +56% di ingressi il giovedì a giugno scorso e +26% nel mese di luglio, rispetto degli stessi mesi del 2017. “Tenere aperto il Museo fino alle ore 22, offre la possibilità al pubblico di scegliere i momenti della giornata meno affollati – commenta la direttrice Cecile Hollberg […]

today06/08/2018


0%