News

Rapinavano con armi e machete, sgominata banda della mafia cinese

today31/08/2018

Sfondo
share close

PRATO – Blitz notturno compiuto dai Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Gorizia contro i presunti componenti di una banda criminale di cittadini cinesi ritenuti responsabili di furti e rapine compiuti con particolare violenza ai danni di connazionali.

L’operazione, denominata ‘Crimini d’Oriente”, si è svolta in contemporanea in 7 comuni italiani, compresi quelli toscani di Poggio a Caiano e Campi Bisenzio, con l’arresto in carcere per due persone e 5 persone colpite da decreto di fermo d’indiziato di delitto.

La banda usava armi da fuoco e da taglio, tra cui coltelli a lama lunga, accette e machete e non esitava a usare violenza sulle vittime, metodicamente imbavagliate e legate con fascette di plastica. Le indagini, si sono rivelate particolarmente complesse a causa dell’omertà da parte delle stesse vittime nel raccontare le angherie subite.

Nel corso delle perquisizioni in un capannone di Poggio a Caiano, sono state rinvenute e sequestrate numerose macchine da cucire industriali, frutto delle rapine, e un minivan usato dalla banda per spostarsi: le rapine, 9 in tutto quelle accertate, si svolgevano soprattutto nel Nord Italia (Emilia, Lombardia e Veneto).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Rava cede l’apertura del Jazz Fringe Festival a Bosso e Mazzariello

FIRENZE - A causa di un infortunio Enrico Rava deve rinunciare all'anteprima del Firenze jazz fringe festival. Saranno il trombettista Fabrizio Bosso e il pianista Julian Oliver Mazzariello a inaugurare la rassegna al suo posto mercoledì 5 settembre nella basilica di S. Miniato al Monte . "Sono molto spiacente di dover annullare il mio concerto previsto per mercoledì prossimo al Firenze jazz fringe festival a causa del malaugurato infortunio di […]

today31/08/2018


0%