Cultura

Al Forte Belvedere la “Mandragola” della Compagnia delle Seggiole – ASCOLTA

today03/08/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna anche quest’anno sullo speciale palco dei bastioni del Forte Belvedere il teatro della Compagnia delle Seggiole, che stasera e domani (ore 19) mettono in scena uno dei loro cavalli di battaglia: la “Mandragola” di Niccolò Machiavelli, che secondo recenti studi sia stata messa inscena per la prima volta proprio a Firenze 500 anni fa esatti, nel 1518.

Dal 12 agosto, invece, la Compagnia delle Seggiole sarà di nuovo al Forte con il nuovo spettacolo presentato in anteprima la scorsa settimana: “L’ora miracolosa”, il “viaggio teatrale” in cui gli attori conducono gli spettatori in una speciale visita degli spazi a lungo rimasti chiusi al pubblico della fortezza che può vantare unoa delle vste più spettacolari al mondo.

>>> Ascolta l’intervista a Fabio Baronti, Compagnia delle Seggiole

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Spari contro un migrante, la denuncia del parroco di Vicofaro

PISTOIA - Uno o due colpi di pistola, accompagnati da un epiteto razzista, sarebbero stati esplosi ieri sera, intorno alle 23, contro un migrante ospite della parrocchia di Vicofaro che è rimasto illeso. Ne dà notizia il parroco di Vicofaro don Massimo Biancalani sul suo profilo facebook che ha denunciato il fatto in questura. "Due giovani italiani al grido 'negri di merda' - scrive - hanno sparato uno o due […]

today03/08/2018


0%