Cultura

Performance, incontri e laboratori, il contemporaneo al centro di “Fosca in Tepidario”

today03/09/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Lezioni e incontri pubblici (lectio), laboratori e workshop (ludus), performance e spettacoli dal vivo (visio). È Fosca in Tepidario, la rassegna dedicata alle arti contemporanee in programma il 7, l’8 e il 9 settembre nello spazio monumentale del Tepidario del Roster all’interno del Giardino dell’Orticoltura ad ingresso libero.

La tre giorni intitolata “Sistemi Complessi”, andrà ad indagare il rapporto tra uomo/natura e sistema/scienza, ponendo a confronto diverse discipline che indagano sulla corrispondenza tra arte e principi scientifici. Il progetto è a cura di Fosca in collaborazione con Il Vivaio del Malcantone_centro di ricerca e pratica culturale, con il sostegno di Comune di Firenze nell’ambito della rassegna Estate Fiorentina 2018 e Regione Toscana.

Tra gli ospiti di questa quarta edizione del festival Ornette, cantante franco-italiana in bilico fra free-jazz e hip-hop (venerdì ore 21), Massimo Conti e Monica Bucciantini con la rilettura di “The tragical History of the Life and Death of Doctor Faustus” di Christopher Marlowe (sabato ore 21.00), e infine domenica alle  ore 20 Ramona Caia e Agnese Lanza, rispettivamente in scena con le performance MDF “Sintonizzarsi” e “Appunti”.
Ad inaugurare questa 4a edizione di Fosca in Tepidario sarà la sezione ludus, con il workshop di autocostruzione con materiale vegetale intitolato “Fresche Frasche” (venerdì 7 dalle 16.00 alle 20.00, sabato 8 e domenica 9, dalle 10 alle 14).

Il programma completo su www.foscaintepidario.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex Aferpi, arrivata la prima nave di semilavorati dell’ “era Jindal” – ASCOLTA

PIOMBINO - Ha attraccato puntuale, come previsto, ieri mattina in porto la prima nave dall'India, la Vega Lea proveniente da Chennai, con un carico da 18 mila e 600 tonnellate di "blumi", ovvero di semiprodotto di acciaio che permetterà di cominciare la produzione di rotaie 'made in Jindal' nello stabilimento ex Aferpi - Lucchini. E' il primo carico che arriva dopo il passaggio da Cevital al colosso indiano dell'acciaio. Un […]

today03/09/2018


0%