Cultura

La tecnologia rende la vita più semplice? Risponde il Wired Next Fest

today27/09/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Il padre di Internet Vint Cerf, l’astronauta Luca Parmitano, il whistleblower Christopher Wylie, il regista Terry Gilliam, il matematico Piergiorgio Odifreddi, l’ex ministro Enrico Giovannini e la scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo. Sono alcuni degli ospiti del Wired Next Fest, che torna a Palazzo Vecchio per il terzo anno dal 28 al 30 settembre.

“Il tema di quest’anno è la semplicità”, ha annunciato il direttore di Wired Italia Federico Ferrazza, che ha presentato oggi a Palazzo Vecchio il festival con l’assessore comunale Lorenzo Perra, spiegando come questo completi una trilogia con ‘tempo’ e ‘confini’, i temi delle precedenti edizioni, che insieme rappresentano “i tre grandi impatti che il digitale ha sulla nostra società”. “Racconteremo anche gli aspetti critici della semplicità – ha aggiunto – come ad esempio sul tema del lavoro e delle informazioni sulla salute”.

>> Ascolta l’intervista a Federico Ferrazza, ospite sulle nostre frequenze per News Box >>

L’apertura sarà in musica: dalle 20.30 del 28 settembre si alterneranno sul palco tra gli altri Francesca Michielin, Giuliano Palma e Federica Abbate, mentre nelle due sere successive si esibiranno Motta, Riccardo Sinigallia, Colapesce, Dente, Morgan, Dolcenera.

Tra gli ospiti anche Enrico Mentana protagonista di un incontro-intervista in cui si parlerà anche del nuovo giornale online fatto da giovani che il direttore del TG La 7 sta fondando (Sab 29 ore 14.30).  In programma anche le reunion dei cast di due serie televisive, Romanzo Criminale e Boris, dal mondo dello spettacolo anche il conduttore di Sky Alessandro Cattelan e la conduttrice Rai Andrea Delogu, protagonisti dello stesso incontro per raccontare cosa significa fare televisione oggi (domenica 16.30), lo scrittore Paolo genovese, l’attore Rocco Papaleo. Infine spazio al mondo del fumetto con Zerocalcare, protagonista dell’incontro “Scusate l’accollo” (domenica 18.15), il fumettista Sio e il curatore editoriale di Feltrinelli Comics Tito Faraci.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Monte Serra, il colpo di coda dell’incendio – ASCOLTA

PISA - L'incendio del Monte Serra nel Pisano non è ancora domato completamente: stamani all'alba il rogo ha ripreso vigore sul versante di Vicopisano,alte e ben visibili anche a grande distanza nella zona di Lugnano, sopra la località Noce, in un luogo per fortuna distante dalle abitazioni. E così non appena le condizioni di visibilità l'hanno permesso, dalle 7 sono tornati a librarsi in aria 4 mezzi aerei antincendio, 2 […]

today27/09/2018


0%