Cultura

Campus della Musica, da gennaio nuova sede al Teatro Studio di Scandicci

today04/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà dedicato al mondo della musica indipendente il nuovo Campus della Musica, il progetto di formazione, produzione e promozione del talento musicale emergente in Italia diretto da Claudio Fabi e Carmen Fernandez che il 6 e il 7 ottobre torna al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino con incontri, workshop, concerti.

Tra gli ospiti annunciati nella due giorni fiorentina Lo Stato Sociale, Brunori Sas, I Ministri, Motta e Zen Circus, ma anche Matteo Zanobini label manager dell’etichetta indipendente Picicca, che porterà “Il punto di vista della discografia indipendente e Francesco D’Argenzio, regista e autore di programmi televisivi come “XFactor”, o “Quelli che il calcio” nonché di concerti e videoclip con un incontro intitolato “La creazione di un artista attraverso i videoclip musicali”. Tra gli eventi la presentazione in anteprima della compilation YesWeCampus Vol. 2contenente 15 brani originali di altrettanti artisti che fanno parte del Programma di Sviluppo del Talento Emergente del Campus della Musica.

Tra le novità anche la collaborazione che da gennaio 2019 prenderà il via con il Teatro della Toscana: il Campus della musica sarà infatti uno degli animatori della stagione del Teatro Studio di Scandicci, con un cartellone di eventi musicali ancora da definire che si intrecceranno agli spettacoli in stagione promossi dalla Fondazione teatro della toscana.

>> Ascolta l’intervista a Claudio Fabi e Carmen Fernandez in onda per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Musicista e performer, Adele Bertei al Florence Queer Festival

FIRENZE - Ha lavorato con Brian Eno, Tears For Fears, William Burroughs, e stasera sarà l'ospite d'onore sul palco del Florence Queer Festival al cinema La Compagnia. È Adele Bertei,  cantautrice, scrittrice e regista dal nome italiano, ma di origini statunitensi. Attiva sul panorama internazionale da quasi quaranta anni ha inaugurato la sua carriera negli anni '70 con The Contortions, prodotti da Brian Eno, a suonato poi in tutto il […]

today04/10/2018


0%