News

Processo Menarini, la procura chiede 9 anni per i fratelli Aleotti

today17/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Il pubblico ministero Ettore Squillace Greco, in affiancamento alla procura generale di Firenze, ha chiesto 9 anni di condanna e 10mila euro di multa per entrambi i fratelli Aleotti, Lucia e Alberto Giovanni, figli del defunto Alberto Sergio Aleotti, patron della multinazionale farmaceutica Menarini, concludendo la requisitoria al processo di appello che li vede imputati di riciclaggio.

L’accusa oltre a questo reato ha contestato anche la truffa come delitto presupposto, che invece era stata esclusa nel processo di primo grado. Chiesta anche la condanna per riciclaggio, a 2 anni e 8 mesi più 2mila euro di multa, per Massimiliana Landini, madre dei due imputati e moglie del defunto Aleotti, che era stata assolta in primo grado.

Le richieste sono state fatte in parziale riforma della sentenza di primo grado: il tribunale aveva condannato Lucia Aleotti a 10 anni e 6 mesi e Alberto Giovanni Aleotti a 7 anni e 6 mesi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Anche alla Normale offese contro le donne docenti”

PISA -"Ogni volta che si tratta di valutare o proporre il nome di una donna per un posto da docente, si scatena il finimondo". Lo denuncia, in una intervista al Quotidiano nazionale, il rettore della Normale di Pisa, Vincenzo Barone. "Si parla di tutto - spiega Barone - meno che di preparazione, merito e competenze, che dovrebbero essere i soli criteri per valutare un accademico". Si tratta spesso, fa sapere, […]

today17/10/2018


0%