News

Una nuova casa per i migranti ospiti della comunità di Vicofaro

today26/10/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – A breve i migranti ospitati nel locali attigui alla chiesa di Vicofaro potranno contare su una nuova struttura che, su richiesta della Regione Toscana, la Asl Toscana Centro metterà a disposizione per trasferirvi il centro di accoglienza. L’accordo è stato firmato oggi a Firenze dal presidente della Regione, Enrico Rossi, dalla Asl, e da don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro.

Secondo l’accordo, la Asl individuerà un immobile idoneo, scegliendolo tra le sue proprietà non utilizzate a fini istituzionali. Il Centro migranti si impegnerà a corrispondere alla Asl un canone di affitto che verrà definito sulla base del progetto di accoglienza che il Centro presenterà.

Asl e Regione collaboreranno alle politiche di accoglienza, nell’ambito dei propri atti di programmazione e in relazione alla disponibilità di risorse. L’immobile, una volta individuato, verrà concesso per periodi rinnovabili e l’Azienda, dandone congruo preavviso, si riserva di chiedere di rientrarne in possesso, ma ciò sarà subordinato alla preventiva ed idonea sistemazione degli ospiti in un’altra struttura.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 26-27 ottobre

Venerdì 26 ottobre Maria Devigili + Serena MaTù @ Casa del Popolo “Il Progresso” (Via Vittorio Emanuele II 135, Firenze) Un doppio concerto inaugura la nuova edizione della rassegna di cantautorato al femminile “Cantami O Diva”. Sul palco si alternano la cantautrice e chitarrista trentina Maria Devigili, che presenta l’ultimo lavoro “Tempus Fugit” (Riff Records, CARDIO), e le sonorità folk pop di Serena MaTù. Inizio concerto ore 21:45, ingresso € […]

today26/10/2018


0%