Cultura

Nuova stagione e iniziative da non perdere per i trent’anni di FTS

today05/11/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Un attività in costante crescita, soprattutto negli ultimi anni, e una diffusione capillare sul territorio regionale, con 105 spazi teatrali coinvolti in 62 comuni. Sono alcuni dei risultati raggiunti dalla Fondazione Toscana Spettacolo, l’onlus che dal 1989 si occupa della distribuzione di spettacoli di teatro, danza, musica di qualità in tutta la Toscana.

Il prossimo anno FTS compirà trent’anni, un anniversario che verrà celebrato con una serie di novità, tra cui la ”Carta dello Spettatore”, che offrirà riduzioni in tutti i teatri e gli spazi del circuito, la ”Carta dello studente Toscana”, che consentirà agli studenti di entrare a teatro con 8 euro, e il progetto ”Diventa storyteller”, che permette a tutti gli spettatori di recensire gli spettacoli sul sito della Fondazione.

Per quanto riguarda la stagione 2018/2019 in programma alcune prime nazionali: al Petrarca di Arezzo debutterà Voci nel buio, scritto e diretto da John Pielmeier, un thriller psicologico con Laura Morante, Amanda Sandrelli inaugurerà invece la stagione del Niccolini di San Casciano con La Locandiera, dal Giglio di Lucca partirà invece la tournée dell’Ultimo Chisciotte, la nuova produzione del Teatro Del Carretto. Tra gli altri osèiti in cartellone Glauco Mauri, Claudio Santamaria e i Marlene Kuntz, Serra Yilmaz, Michele Placido, Marco Paolini, Lucia Poli.

>> Ascolta l’inetrvista a Patrizia Coletta, direttrice Fts, ospite per News Box <<

Info su www.ftoscanaspettacolo.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Contrasto agli ecoreati, amministratori e agenti “a lezione” – ASCOLTA

FIRENZE - La Toscana, con 2.138 infrazioni accertate nel 2017 vede la crescita dei reati contro l'ambiente, e da anni è ormai stabilmente al 6/o posto in Italia, prima tra le regioni del centro-nord, nella poco invidiabile classifica stilata dal rapporto sulle “ecomafie”: l'approvazione della legge 68/2015 sugli ecoreati, per fortuna ha però permesso di rafforzare le pene pecuniarie per chi danneggia l'ambiente e introducendo alcune fattispecie di rilevanza penale, […]

today05/11/2018


0%