Cultura

Capodanno all’Anconella con il Cirk Fantastik “d’inverno”

today19/12/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Spettacoli pomeridiani e serali con compagnie di rilievo internazionale di circo e teatro, oltre a concerti e laboratori, cabaret e laboratori. È la prima edizione invernale di Cirk Fantastik!, la rassegna di circo contemporaneo che dal 28 dicembre al 2 gennaio torna al Parco dell’Anconella.

Nello chapiteau di CircoKrom sarà allestito un bistrot per accogliere il pubblico in un’atmosfera calda e onirica con ogni giorno acrobazie e improvvisazioni che coloreranno e animeranno lo spazio. Tra gli appuntamenti in programma domenica 30 alle 18.30 e 21.30 lo spettacolo teatrale Bruna è la notte, con Alessandro Riccio e Alberto Becucci.

Nel giorno di capodanno, fin dalle ore 16, spettacoli di equilibrismo funambolismo e clowneria. A partire dalle 21 cena (con prenotazione obbligatoria entro il 27 dicembre) e Cabaret Fantastik: numeri di danza aerea, visioni capovolte, clownerie e irriverenze piccanti, funamboli, musica dal vivo e dj set. I numeri saranno introdotti da letture da grandi autori sui temi della libertà e della multiculturalità, da Galeano ad Alda Merini, accompagneranno voli pindarici di sogni e possibilità.

In serata un’esplosione di musica da Lisbona e dal Brasile con il gruppo Forrò Mior con la cantante, compositrice, percussionista brasiliana Jabu Morales. I due progetti musicali si riconoscono artisticamente e condividono una passione per la contaminazione tra i ritmi popolari brasiliani (forró, samba, maracatú, carimbó, ijexa) con altri ritmi della diaspora africana (cumbia, calypso, merengue, funaná, guaguanco). A seguire per tutta la notte il dj set di Guerrilla Sound System.

Info e prenotazioni: info@cirkfantastik.comwww.cirkfantastik.com

>> Ascolta l’intervista a Natalia Bavar, ospite di News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Peretola, sulla nuova pista Salvini smentisce Ceccardi

FIRENZE - "L'Italia ha bisogno di più porti, più aeroporti, magari coordinati l'un l'altro, e io penso che l'aeroporto di Firenze non toglierebbe niente a nessuno". Matteo Salvini, vicepremier e ministro dell'Interno, intervistato oggi a Lady Radio alla vigilia della su visita a Firenze, sconfessa la linea finora dettata dalla commissaria regionale del partito, Susana Ceccardi, contraria al potenziamento dello scalo fiorentino. "E' chiaro che c'è una sensibilità diversa tra […]

today19/12/2018


0%