Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik - Haunted by a freak - 17 marzo 2025
PISA – Svolta nelle indagini sul rogo al Monte Serra che 2 mesi e mezzo fa portò alla distruzione 1.300 ettari di boschi e uliveti storici. Da stamani un uomo è sottoposto a fermo di indiziato di delitto da parte della procura di Pisa: si chiama Giacomo Franceschi, ha 37 anni, è originario di Calci (Pisa): è un volontario dell’antincendio boschivo che ha ha partecipato alle operazioni di spegnimento dell’incendio. I carabinieri lo hanno individuato dopo indagini tradizionali.
Non è ancora chiaro il movente che avrebbe spinto l’uomo – ora nel carcere don Bosco – ad appiccare le fiamme.
L’incendio partì la sera del 24 settembre, impegnò i soccorsi per giorni e gli ultimi focolai, dopo varie riprese, furono spenti solo nei primi giorni di ottobre. Alcuni paesi furono evacuati e rimasero isolati per giorni. I danni materiali al momento sono stati stipati in 15 milioni di euro, quello ambientale tuttora in corso di valutazione.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Aria in gola. di pensieri parole e persone intorno all’arte” é uno spazio radiofonico dove circolano idee, pensieri e incontri intorno a spettacoli, performance e mostre di arte contemporanea.
close
Storie, temi e voci dalla città nascosta
18:30 - 19:30
19:30 - 20:00
20:00 - 21:00
21:00 - 22:00
Un viaggio lisergico tra musica psichedelica, psichedelia e arte
22:00 - 23:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto