Cultura

Marina Abramovich, oltre 1.500 visitatori medi al giorno

today08/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – In poco più di tre mesi la mostra ‘Marina Abramović. The Cleaner’ ha attirato a Palazzo Strozzi, a Firenze, 145 mila visitatori. Lo rende noto lo stesso museo fiorentino.

L’esposizione, spiega una nota, curata dal direttore del museo Arturo Galansino e aperta il 21 settembre 2018, chiuderà il 20 gennaio 2019. In questi mesi, Palazzo Strozzi ha proposto ai visitatori una rassegna di oltre 100 opere dell’artista, offrendo una panoramica sui lavori più famosi della sua carriera, dagli anni sessanta agli anni duemila, attraverso video, fotografie, dipinti, oggetti, installazioni e re-performance dal vivo di celebri lavori dell’artista serba eseguiti da un gruppo di performer selezionati e formati per la mostra.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cercano di uccidere un coetaneo, arrestati 3 giovani

MASSA - Tentato omicidio è l'accusa che ha portato in carcere tre ragazzi, due minorenni e uno appena maggiorenne, arrestati dalla squadra mobile di Massa per l'aggressione a un minore: due sono ai domiciliari e uno è recluso nel carcere minorile di Torino. La 'gang' ha attirato la vittima in un parco pubblico di Massa nel periodo delle feste di Natale, dove il ragazzo, sembra per futili motivi, è stato […]

today07/01/2019


0%