Cultura

Il “Pranzo dei popoli” a sostegno del salvataggio dei migranti in mare – ASCOLTA

today10/01/2019

Sfondo
share close

MERCATALE VAL DI PESA (FI ) – Un pranzo di solidarietà per dare un aiuto concreto a chi è impegnato ogni giorno nel soccorso in mare dei migranti respinti dal governo italiano e sostenere i progetti di integrazione dei migranti sul territorio.

E’ il “Pranzo dei popoli“, iniziativa promossa da Arci Firenze e casa del Popolo di Mercatale Val di Pesa, domenica prossima dalle 12,30: i fondi raccolti serviranno a finanziare il progetto  “Mediterranea saving humans” a sostegno  della nave Mar Jonio che batte le acque del canale di Sicilia per soccorrere i migranti in difficoltà, e le attività della scuola di italiano per stranieri organizzata da oltre 20 anni proprio dalla  Casa del popolo di Mercatale.

“Un modo non solo simbolico – spiega Daniele Crini, delle segreteria Arci Firenze, che sarà presente all’incontro – per opporsi alle politiche xenofobe e chiusura dell’attuale governo.

>>> Clicca per ascoltare Daniele Crini

Dopo il pranzo sarà proiettato il cortometraggio “Chantishare”, presentato nel corso dell’ultima edizione del Festival Cinema e Donne, che racconta l’esperienza delle scuola per stranieri della casa del popolo e le storie che vi si  intrecciano. A presetarlo sarà l’autrice del filmato, Carolina Mancini.

>>> Clicca per ascoltare Carolina Mancini

Info e prenotazioni presso il bar del circolo della Cdp di Mercatale allo 055-821422

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Magherini candidato sindaco? Il dibattito è servito – ASCOLTA

FIRENZE - Ha scoperchiato il calderone del dibattito nella sinistra fiorentina, l'ipotesi di presentare come candidato sindaco Andrea Magherini, fratello di Riccardo - il 40enne ex calciatore morto nel 2014 durante un arresto dei carabinieri e divenuto uno dei casi simbolo della battaglia contro gli "abusi in divisa". La mossa, che secondo quanto scritto da Repubblica Firenze, e' stata lanciata dall'ex assessore e vicesindaco dell'era Domenici, Graziano Cioni - da […]

today10/01/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%