Cultura

Under 25 gratis (o quasi) nei musei comunali e nei teatri

today18/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Giovani tra 18 e 25 anni al museo gratis tutti i lunedì. Prende il via lunedì prossimo, 21 gennaio, l’iniziativa lanciata nelle settimane scorse dal sindaco di Firenze Dario Nardella.

Ad aprire le porte gratuitamente per gli under 25 (i minorenni entrano già gratis) saranno: Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci e Fondazione Salvatore Romano. 

“E’ nostro dovere ampliare le possibilità di formazione e conoscenza delle giovani generazioni” ha detto il sindaco Nardella, che tra le altre iniziative ha ricordato l’ingresso per i residenti nella Domenica metropolitana (la prima del mese), l’ingresso gratuito per le donne l’8 marzo, oppure quello libero per tutti in onore dell’Elettrice Palatina.

“Oltre a questa iniziativa – ha continuato – i giovani potranno accedere a due teatri a un euro: al Maggio musicale tutti i venerdì, e al Verdi durante gli spettacoli dell’Orchestra della Toscana, per un massimo di 50 posti ogni volta. Sarà inoltre attivato l”invito alla lettura e all’informazione’, 50 euro annuali da spendere in libri o giornali o periodici, che sarà destinato sempre ai giovani tra 18 e 25 anni residenti a Firenze”.

Le modalità di fruizione per queste ultime iniziative sono in fase di definizione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Muore durante l’arresto, la procura apre un’inchiesta

FIRENZE - Sarebbe al momento a carico di ignoti il fascicolo di indagine aperto dalla procura di Firenze per la morte del 31enne tunisino, Arafet Arfaoui, deceduto ieri pomeriggio per un malore in un money transfer di Empoli, durante l'intervento di polizia e 118. Domani la pm Christine Von Borries, titolare dell'inchiesta, affiderà l'incarico per l'autopsia, mentre continuano gli interrogatori del personale intervenuto ieri sera. Gli inquirenti starebbero inoltre eseguendo […]

today18/01/2019


0%