Musica

Flaming Lips e Eels sono i primi ospiti di “Settembre | Prato è Spettacolo”

today30/01/2019

Sfondo
share close

PRATO – La quinta edizione del festival dell’estate pratese si inaugura nel segno dell’indie-alternative rock made in Usa. Il 1° settembre saranno infatti Flaming Lips e Eels a salire sul palco del Settembre|Prato è Spettacolo, in piazza Duomo a Prato.

I Flaming Lips tornano in Italia per la loro unica data italiana estiva dopo l’appuntamento che li ha visti protagonisti lo scorso novembre sul palco dell’Alcatraz di Milano. I loro show stravolgono i sensi con costumi e scenografie particolari, palloni gonfiabili, marionette, proiezioni video e giochi di luci. La band ha pubblicato lo scorso anno un cofanetto, Greatest Hits Vol. I, che ripercorre venticinque anni di carriera. Inoltre ha da poco annunciato l’uscita di un nuovo album, King’s Mouth, prevista per questo aprile in occasione del Record Store Day 2019 e che vede la collaborazione di Mick Jones dei Clash.

Gli Eels hanno appena svelato le date del tour in partenza il prossimo aprile, che attraverserà gli Stati Uniti da est ad ovest, fino ad arrivare in Europa e nel nostro paese a settembre. La band, capeggiata da Mark Oliver Everett aka Mr. E, si è formata nel 1995 in California e da allora la formazione ha subito diversi cambiamenti, The Deconstruction è l’ultimo disco, il dodicesimo per la band, pubblicato l’anno scorso via EWorks – PIAS.

I biglietti per lo show saranno disponibili su Ticketone a partire dalle ore 10 di venerdì 1° febbraio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maxi sequestro di cocaina nel porto di Livorno

LIVORNO - Quasi 650 chili di cocaina sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza e dall'Agenzia delle Dogane nel porto di Livorno: divisa in 582 panetti, la droga era in 23 borsoni nascosti all'interno di un container contenente caffè. Secondo le Fiamme Gialle si tratta di uno dei più importanti sequestri degli ultimi dieci anni, al quale si è arrivati grazie all'analisi delle spedizioni ritenute a rischio, in particolare quelle […]

today30/01/2019


0%