Cultura

Al Magnolfi un viaggio nella nostra storia recente con il duo Frosini/Timpano

today01/03/2019

Sfondo
share close

PRATO – L’analisi delle derive antropologiche della società, attraverso la metateatralità e il registro ironico, con spettacoli dedicati al rapporto tra la storia e il presente, è al centro del lavoro di Elvira Frosini e Daniele Timpano.

I due attori sono ospiti a Prato, al Teatro Magnolfi fino a domenica 3, con incontri con il pubblico e due spettacoli per l’ultima tappa del ciclo “Piacevoli Conversazioni”. Stasera alle ore 20.45 in scena “Aldo Morto”, un’analisi dell’impatto che il sequestro di Aldo Moro ha avuto nell’immaginario collettivo di una generazione su quegli ex giovani di allora che oggi ritroviamo nelle redazioni dei giornali e in Parlamento.

Sabato 2 marzo alle ore 19.30 e domenica 3 marzo alle ore 16.30 il duo propone Acqua Di Colonia, che affronta il rimosso del colonialismo italiano ponendo il fuoco del lavoro sull’oggi e sul nostro razzismo, sul disagio contemporaneo nell’affrontare le migrazioni e trovare forme di convivenza.

>> Ascolta l’intervista a Daniele Timpano, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Una “fiorentina nera” per Palazzo Vecchio, la sinistra candida Antonella Bundu – FOTO / AUDIO

FIRENZE  - “Una donna nera, fiorentina e di sinistra". Cosi si autodefinisce Antonella Bundu, scelta come comune candidata alla guida di Palazzo Vecchio da un variegato arco di forze della sinistra: a sostenerla Mdp, Prc, SI, Possibile e Firenze città aperta, cui potrebbe aggiungersi a breve anche Pap. Nata a Firenze quasi 50 anni fa, madre fiorentina e padre del Sierra Leone - il fratello minore è l'ex pugile Leonard […]

today01/03/2019


0%