Cultura

Lucia Poli in scena al Teatro di Rifredi con “Animalesse”

today27/03/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Un universo animale al femminile dove gatte, topastre, asine, e bestiole di ogni tipo si raccontano in tutta libertà. È “Animalesse, storie di animali in prosa, in poesia, in musica” lo spettacolo diretto e interpretato da Lucia Poli da domani a domenica al Teatro di Rifredi.

L’attrice prendendo in prestito le parole di Stefano Benni, Aldo Palazzeschi, Patricia Highsmith e Leonora Carrington trascina lo spettatore in una bizzarra e rocambolesca esplorazione dell’universo “in rosa”, e parlando tramite gli animali mostra i difetti e le meschinità degli esseri umani.

Ad accompagnare dal vivo queste ‘narrazioni’ la musicista Rita Tumminia con il suo organetto, mentre l’impianto visivo dello spettacolo è affidato al pittore, scenografo e visual-artist Giuseppe Ragazzini che ha elaborato disegni e animazioni originali.

>> Ascolta l’intervista a Lucia Poli, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sequestrato asilo abusivo, è il quarto caso in 2 mesi

PRATO - Un asilo nido abusivo a Prato, che fa capo a un'associazione culturale cinese, è stato sequestrato dalla polizia municipale, coadiuvata dai vigili del fuoco e dai servizi educativi del Comune. E' la quarta struttura educativa abusiva sequestrata dalla polizia municipale negli ultimi due mesi. Durante il controllo gli agenti hanno accertato l'esistenza di una struttura educativa stabile con la presenza di bambini molto piccoli, anche sotto i 3 […]

today27/03/2019


0%