Cultura

“Tutt’altro Genere Di Libertà”, all’Exfila una rassegna contro l’omobitransfobia

today02/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Tre giorni di eventi tra storytelling, dibattiti e arte contro la violenza di genere e l’omobitransfobia. È “Tutt’altro Genere Di Liberta’” la rassegna che il Gruppo Giovani Glbti* di Firenze organizza, in collaborazione con Comune di Firenze, Arci Firenze, Exfila, Cirkoloco, Novaradio, da venerdì 5 a domenica 7 aprile all’ExFila in Via Leto Casini.

Si parte con gli storytelling: venerdì alle ore 21 “Sex and the city 1300: racconti erotici dal Decameron di Boccaccio, sabato 6 sempre alle 21, “Racconti sui Generi(s) e domenica 7 alle ore 17.30 “Virgo: la forza delle donne”.

Sabato pomeriggio alle 18, il dibattito “Prevenire e combattere violenza e discriminazione attraverso la decostruzione di tabù e stereotipi di genere” con interventi del Gruppo Giovani Glbti* Firenze, Intersexioni, Artemisia Centro Antiviolenza, Polis Aperta e Arci Firenze. Domenica alle 17 presentazione della mostra “Clorofilla: Un Erbario Erotico” dell’Illustratore Gabriele Pino

L’ingresso per gli spettacoli è di 10 euro, riservato soci ARCI, UISP, Arcigay, Legambiente, Slow Food, libero per le altre iniziative.

>> Ascoltal’intervista a Gaia Di Pierro, in onda per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Vogliamo le paghe arretrate”: la protesta non-stop degli operai della Bagnolo – ASCOLTA

CALENZANO (FI) - Va avanti da 4 giorni e 4 ormai il presidio dei 25 lavoratori stranieri della Bagnolo, azienda di confezioni di Calenzano (FI) che denunciano di essere stati prima assunti per lavorare in condizioni di lavoro al limite della regolarità, non ricevere lo stipendio da due mesi e di essere stati allontanati dalla proprietà dopo aver protestato. In risposta  così partito un presidio permanente, cui è arrivata la […]

today02/04/2019


0%